Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

domenica 7 marzo 2021

THE WARD - Il reparto (2010)


The Ward - Il reparto (The Ward) è un film del 2010 diretto da John Carpenter.

Interpretato da Amber Heard, Danielle Panabaker, Mika Boorem e Jared Harris, il film segna il ritorno di Carpenter alla regia di un lungometraggio horror, a circa dieci anni di distanza da Fantasmi da Marte.

GENERE: THRILLER/HORROR | ANNO: 2010 | DURATA 88' MIN.

(Trama)

Kristen, una bella e problematica ragazza, si ritrova rinchiusa nel reparto di un ospedale psichiatrico dopo avere incendiato una fattoria, coperta di lividi e tagli senza alcun ricordo degli eventi precedenti il suo ricovero.

Le altre pazienti non riescono a fornirle risposte e ben presto Kristen si rende conto che il reparto nasconde terrificanti segreti. Quando le altre ragazze iniziano a sparire una a una, Kristen deve trovare un modo per fuggire da quel luogo sinistro e pieno di misteri, ritrovandosi più volte faccia a faccia con un essere misterioso e orripilante che ce l'ha con lei apparentemente senza motivo.


(Trailer)


[Torna Carpenter, ed è un ritorno in grande stile. The ward non dice nulla di nuovo ma lo dice maledettamente bene a riprova che il regista ha ancora molto da dare al cinema. A partire dall'incipit e dai (bellissimi) titoli di testa, Carpenter entra subito nel climax della vicenda e mantiene da par suo la tensione per tutta la durata del film. Vincente anche la scelta dell'ambientazione negli anni '60, con tutti i sottotesti legati al periodo. Da vedere.]















Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share