Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2021

La notte ha divorato il mondo (2018)


La notte ha divorato il mondo è un film del 2018 diretto da Dominique Rocher


Genere: Horror | Anno: 2018 | Durata 94'


(Trama)

A una festa affollata in un appartamento parigino Sam incontra l’ex-fidanzata e decide di andarsene subito. Però prima vuole recuperare la sua collezione di musica, che è ancora nell’ufficio; decide quindi di aspettare che le acque si calmino. Quando si sveglia la mattina dopo e apre la porta, scopre che tutti gli ospiti si sono trasformati in affamati zombi… loro come il resto della popolazione parigina, con gli ultimi sopravvissuti che stanno morendo giù in strada. Sam è relativamente al sicuro: ha rinchiuso i sanguinari ospiti nei loro appartamenti e trasformato il resto del signorile edificio nella sua isola privata, con scorte di cibo e un kit completo di sopravvivenza. Ma quanto a lungo potrà sopportare il silenzio e la solitudine?


(Trailer)


[Kammer-spiel zombesco che finalmente rinnova, almeno parzialmente, il genere dei morti viventi e lo fa non tanto con una storia e degli sviluppi narrativi particolarmente nuovi, ma con un sapiente ed originale uso degli spazi. Ci si muove al chiuso e nello stretto, piuttosto che all'aria aperta e nel largo. E se è vero che alcuni elementi sono già stati visti più volte, è anche vero che non ci si annoia mai e che regia e sceneggiatura sanno tenere il coinvolgimento su buoni livelli. Chiaramente alcune dinamiche narrative sono, per forza di cose, prevedibili, ma viste le situazioni ci stanno.]















Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share