Prometheus è un film di fantascienza del 2012 diretto da Ridley Scott, con protagonisti Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Charlize Theron.
La sceneggiatura è incentrata sull'equipaggio della nave spaziale Prometheus che, seguendo una mappa stellare rinvenuta tra i manufatti di varie culture terrestri, scopre sulla luna LV-223 quella che potrebbe essere la chiave dell'origine della vita sulla Terra, ma nella ricerca s'imbatte in una minaccia che potrebbe causare l'estinzione della specie umana.
Il film, che fu candidato agli Oscar 2013 nella categoria migliori effetti speciali, è un prequel della pellicola fanta-horror Alien,diretta da Scott nel 1979, pur non essendone direttamente collegato (oltre che ambientato altrove) e non incentrandosi sulla creatura aliena protagonista della saga. Scott lo definisce come dei "filamenti del DNA di Alien", e segue una storia separata dal franchise ma ambientata nello stesso universo. Nel 2017 è uscito il sequel, intitolato Alien: Covenant.
GENERE: HORROR/FANTASCIENZA | ANNO: 2012 | DURATA: 124' MIN.
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.