Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

La porta sul buio (miniserie 1973)

 


La porta sul buio (1973)

La porta sul buio è una miniserie televisiva antologica formata da quattro episodi di circa un'ora, curati e prodotti da Dario Argento e trasmessi dalla RAI per quattro settimane nel settembre 1973 sul Programma Nazionale (l'odierna Rai 1).

Ogni episodio viene presentato da Dario Argento, che firmò la regia del secondo episodio con lo pseudonimo Sirio Bernadotte e subentrò a Roberto Pariante nella regia del quarto.

GENERE: THRILLER/GIALLO | ANNO: 1973 | DURATA: 4 puntate da 60' MIN.

SINTESI

Mini-serial di 4 film tv. "Il vicino di casa" (Luigi Cozzi): due giovani coniugi si trasferiscono con il loro figlio appena nato in una nuova abitazione sul litorale laziale. Il loro vicino di casa è un pazzo che ha da poco commesso l'omicidio di sua moglie. "Il tram" (Dario Argento alias Sirio Bernadotte): un commissario di polizia indaga sul misterioso assassinio di una ragazza uccisa nel vagone di un tram,durante una corsa notturna. "La bambola" (Mario Foglietti): dopo l'evasione di un paziente schizofrenico da un manicomio, una ragazza viene uccisa, un'altra ragazza è invece pedinata da un misterioso individuo. "Testimone oculare" (Dario Argento e Roberto Pariante): una donna racconta alla polizia di aver assistito ad un omicidio. Ma nessuno le crede perché dell'accaduto non è stata rinvenuta alcuna prova.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share