Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

La Cosa (film 2011)

 


La Cosa (2011)

La cosa (The Thing) è un film del 2011 diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con protagonisti Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton.

È il prequel dell'omonimo film diretto da John Carpenter nel 1982, a sua volta liberamente tratto dal racconto horror-fantascientifico La cosa da un altro mondo (Who Goes There?) del 1938 di John W. Campbell, da cui fu tratto l'omonimo film La cosa da un altro mondo nel 1951 diretto da Christian Nyby e, non accreditato, Howard Hawks.

Il film, ambientato tre giorni prima delle vicende del film del 1982, segue le gesta degli scienziati norvegesi e statunitensi che hanno originariamente scoperto l'alieno.


GENERE: HORROR/FANTASCIENZA | ANNO: 2011 | DURATA: 102' MIN.

SINTESI

Antartide, 1982. Un team di ricercatori norvegesi: Edvard, Jonas, Olav, Karl, Juliette, Lars, Henrik, Colin e Peder, scopre in un crepaccio il relitto di un'astronave extraterrestre. La paleontologa Kate Lloyd è reclutata dal dr. Sander Halvorson e dal suo assistente Adam per esaminare il reperto. Giungono alla base dei norvegesi a bordo di un elicottero pilotato da Carter, Derek e Griggs. Dopo aver dato un primo sguardo all'astronave, Kate, Sander e Adam sono informati che, sepolto nel permafrost, è stato rinvenuto anche il corpo di un alieno.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share