Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Dylan Dog: Albo numero 5 - Gli uccisori

Dylan Dog: Albo numero 5 - Gli uccisori

SINTESI

Un'eccezionale ondata di omicidi sta terrorizzando la città di Londra. Persone comuni impazziscono trasformandosi in feroci ed efferati assassini. L'ispettore Bloch ritiene che la causa di tutto ciò sia semplicemente la forte calura estiva, mentre Dylan Dog, assunto dal bizzarro professore Lord H.G. Wells per scoprire la vera causa, è di diverso parere.

La storia è ispirata al film di George A. Romero La città verrà distrutta all'alba.

Il nome di H.G. Wells è un riferimento all'omonimo scrittore pioniere della fantascienza, anche se il personaggio ha le fattezze dell'attore David Niven.

Nella storia vi è un cameo, sotto forma di disegno, del cineasta horror Dario Argento, uno dei passanti visti da Dylan Dog come potenziali assassini.

A questo albo in particolare è ispirato il videogioco Dylan Dog: Gli uccisori, a cui era allegato un minialbo che costituisce il seguito di questo episodio, Il ritorno degli uccisori.

La storia Diario degli Uccisori, apparsa sul Color Fest n. 18, è un remake di quell'episodio. Inoltre presenta anche un finale che ha luogo dopo la fine della storia originale.


Ritorna alla lista!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share