Dylan Dog: Albo numero 5 - Gli uccisori
SINTESI
Un'eccezionale ondata di omicidi sta terrorizzando la città di Londra. Persone comuni impazziscono trasformandosi in feroci ed efferati assassini. L'ispettore Bloch ritiene che la causa di tutto ciò sia semplicemente la forte calura estiva, mentre Dylan Dog, assunto dal bizzarro professore Lord H.G. Wells per scoprire la vera causa, è di diverso parere.
La storia è ispirata al film di George A. Romero La città verrà distrutta all'alba.
Il nome di H.G. Wells è un riferimento all'omonimo scrittore pioniere della fantascienza, anche se il personaggio ha le fattezze dell'attore David Niven.
Nella storia vi è un cameo, sotto forma di disegno, del cineasta horror Dario Argento, uno dei passanti visti da Dylan Dog come potenziali assassini.
A questo albo in particolare è ispirato il videogioco Dylan Dog: Gli uccisori, a cui era allegato un minialbo che costituisce il seguito di questo episodio, Il ritorno degli uccisori.
La storia Diario degli Uccisori, apparsa sul Color Fest n. 18, è un remake di quell'episodio. Inoltre presenta anche un finale che ha luogo dopo la fine della storia originale.
Ritorna alla lista!
👉 Pagina Ufficiale: http://www.facebook.com/SpaziHorror
👉 Canale Youtube: https://www.youtube.com/@SpaziHorrorChannel/featured
👉 Sito Web SpaziHorror: http://wwww.spazihorror.altervista.org
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.