Essi vivono (1988)
Essi vivono (They Live) è un film del 1988 scritto e diretto da John Carpenter. È tratto dal racconto del 1963 Alle otto del mattino (Eight O'Clock in the Morning) di Ray Nelson e interpretato dal lottatore "Rowdy" Roddy Piper, da Keith David e da Meg Foster.
Il film fu un successo minore all'epoca della sua distribuzione, debuttando al primo posto al botteghino negli Stati Uniti. Originariamente ricevette recensioni non entusiaste, con critiche al messaggio sociale, a sceneggiatura e recitazione. Tuttavia, come altri film di Carpenter, con il passare degli anni ha acquisito lo status di cult movie e alla fine è stato riconosciuto come un'opera ampiamente sottovalutata.
GENERE: FANTASCIENZA/GROTTESCO/AZIONE | ANNO: 1988 | DURATA: 93' MIN.
SINTESI
Nada è un operaio disoccupato di Los Angeles che viene in possesso di un paio di strani occhiali neri, grazie ai quali scopre che molti esseri umani sono in realtà degli extraterrestri che cercano di condizionare l'umanità con messaggi subliminali. Sconvolto dalla rivelazione, il giovane intraprende una lotta senza sosta per la libertà.
👉 Pagina Ufficiale: http://www.facebook.com/SpaziHorror
👉 Canale Youtube: https://www.youtube.com/@SpaziHorrorChannel/featured
👉 Sito Web SpaziHorror: http://wwww.spazihorror.altervista.org
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.