Ghostbusters - Minaccia Glaciale 11 Aprile 2024 al cinema
La squadra originale dei Ghostbusters sta per tornare, e proprio nelle ultime ore è trapelata una nuova immagine tratta da Ghostbusters: Minaccia Glaciale, dove la squadra di "Acchiappa fantasmi" indossa di nuovo i suoi celebri abiti.
AGGIORNAMENTO: NUOVO TRAILER
Ricordiamo che il primo e inimitabile Ghostbusters è stato rilasciato per la prima volta nel 1984 e vantava un cast principale composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson. L'intero team si riunì nuovamente nel 1989 con Ghostbusters 2, per poi riapparire per brevi camei in Ghostbusters (2016) e Ghostbusters: Afterlife, con Ramis (scomparso nel 2014) resuscitato in CGI. Ora, Murray, Hudson e Aykroyd torneranno a combattere i fantasmi in Ghostbusters: Minaccia Glaciale che uscirà l'11 aprile di quest'anno.
Come si diceva all'inizio, una nuova immagine di Ghostbusters: Minaccia Glaciale mostra membri del cast originale, ma con una svolta. Nell'immagine, Aykroyd, Murray e Hudson sono nuovamente vestiti con i loro costumi da Ghostbusters, ma invece del Dr. Spengler di Ramis, un altro membro del cast del film originale, Janine di Annie Potts, si unisce alla squadra ghostbusting. Ve la proponiamo a seguire.
I nuovi sequel di Ghostbusters rappresentano il secondo tentativo di rifare la serie, dopo quello fallimentare del remake del 2016, ampiamente criticato per la scelta del cast. Ghostbusters: Afterlife ha rappresentato il verso successore delle pellicole degli anni '80 ed è stato diretto nientemeno che da Jason Reitman, figlio del regista originale di Ghostbusters Ivan Reitman, che avrà il ruolo di produttore e sceneggiatore in Ghostbusters: Minaccia Glaciale.
Ghostbusters: Minaccia Glaciale vedrà il ritorno del cast di Afterlife insieme a diversi membri del cast originale, che stavolta avranno ruoli molto meno secondari. Il film ritornerà a New York City, con una nuova minaccia soprannaturale che sta coprendo la città con un congelamento mortale. L' ambientazione familiare e l'inclusione degli attori più anziani insieme ad attori più freschi dovr3bbero portare all'alchimia giusta per coinvolgere il pubblico più giovane, pur mantenendo la nostalgia dei film originali.
Nell'immagine, il costume di Janine suggerirebbe che da semplice segretaria sia diventata un membro a tempo pieno del team principale dei Ghostbusters. Quanto sarà coinvolta nell'azione rimane da vedere.
Ghostbusters: Minaccia Glaciale ha tutti i presupposti per diventare un film di successo, ma come sempre saranno i risultati al botteghino a dirlo. Nell'attesa di un trailer ufficiale vi rilasciamo al primo teaser rilasciato a novembre 2023.
Quattro adolescenti dividono un terribile segreto: il 4 luglio uno scherzo innocente, ispirato ad una leggenda metropolitana, si è trasformato in tragedia causando la morte di un amico. A distanza di un anno, quando tutto sembra dimenticato, qualcuno comincia ad ucciderli crudelmente uno per volta. Chi vuole vendicare il ragazzo scomparso? Chi ha tradito il segreto? E, soprattutto, chi sarà la prossima vittima? Dopo 'So cosa hai fatto' ed 'Incubo finale', il brivido continua!.
Leggenda mortale (I'll Always Know What You Did Last Summer), conosciuto anche sotto il nome di Leggenda mortale - So cosa hai fatto 3, è un film direct-to-video del 2006 diretto da Sylvain White e scritto da Lois Duncan e Michael D. Weiss, seguito di Incubo finale.
Questo film è la trasposizione di un libro di Lois Duncan.
GENERE: HORROR/THRILLER | ANNO: 2006 | DURATA 92' MIN.
In una cittadina del Colorado, un gruppo di adolescenti decide di movimentare la serata con uno scherzo ispirato a una terrificante leggenda. Ma qualcosa va storto e uno di loro muore. Impauriti, i ragazzi stringono un patto: il segreto di quella tragica serata morirà con loro. Ma un anno dopo, qualcuno incomincia a perseguitarli, qualcuno che sa tutto.
Film numero due della serie del killer uncinato. I protagonisti vincono una vacanza alle Bahamas. Piove a dirotto e devono restare in albergo. Non tutti i vacanzieri presenti sono brave persone. Il soggetto langue e il 'cattivo' pure.
Incubo finale (I Still Know What You Did Last summer), conosciuto anche sotto il nome di Incubo finale - So cosa hai fatto 2, è un film horror del 1998, sequel di So cosa hai fatto (1997). La saga è proseguita con Leggenda mortale, il terzo capitolo, nel 2006.
Il film fu trasmesso la prima volta in italia su Italia 1 il 3 novembre 2003.
GENERE: HORROR/THRILLER | ANNO: 1998 | DURATA 95' MIN.
E' passato un anno da quando la giovane Julie è sfuggita ad un brutale assassino che aveva già ucciso i suoi compagni di liceo. Oggi Julia frequenta l'università a Boston ma non riesce a dimenticare quella esperienza. Il rapporto con Ray, il suo ragazzo, è in crisi e gli interrogativi ritornano: lei e Ray hanno davvero ucciso Willis. Karla, compagna di stanza di Julie, vince un viaggio alle Bahamas per quattro persone nel fine settimana del 4 luglio. Julie viene invitata a partecipare alla vacanza insieme a Tyrell e Will, che sostituisce Ray, che non ha voluto muoversi da casa. Will vorrebbe consolare Julie ma lei non si fida più di nessuno. All'arrivo in albergo, tutti gli altri ospiti in realtà stanno partendo. Il direttore informa che è appena iniziata la stagione degli uragani. I quattro ragazzi cercano di rilassarsi con il karaoke e con altri giochi d'acqua, ma il divertimento ha breve durata. Gli incubi di un anno prima tornano a materializzarsi attraverso i compagni di vacanza di Julie. La ragazza si sente ancora una volta il bersaglio di una vendetta non consumata e difendersi stavolta appare difficilissimo. Uno dopo l'altro i presenti nell'albergo vengono brutalmente eliminati. Karla scompare, e Julie sembra essere rimasta sola, quando l'amica inaspettatamente riappare. Con lei c'è anche Ray. Ora Julie e Ray vanno a casa insieme. Tutto sembra passato, ma, mentre Ray è in bagno, Julie sente dei rumori. Da sotto il letto altre inquietanti presenze si annunciano.
So cosa hai fatto è un film del 1997 diretto da Jim Gillespie e interpretato da Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice Lois Duncan del 1973, pubblicato in Italia nel 1998 da Sperling & Kupfer Editori. Ha avuto due seguiti: Incubo finale e Leggenda mortale.
GENERE: THRILLER/HORROR | ANNO: 1997 | DURATA: 91' MIN.
SINTESI
La notte del 4 luglio, in una cittadina costiera del North Carolina, quattro liceali alla vigilia del diploma, un po' brilli, investono in auto un pescatore, e si sbarazzano del corpo, buttandolo in mare. Un anno dopo sono perseguitati da qualcuno che esegue un piano di macabra vendetta a macchia d'olio. Dall'omonimo romanzo (1973) di Lois Duncan, sceneggiato da Kevin Williamson ( Scream 1 e 2), l'esordiente Gillespie ha cavato uno "slasher" - thriller orrorifico con psicopatico all'arma bianca - meccanico e ripetitivo che punta sulla cupa e panica atmosfera costiera più che sull'originalità della storia o la caratterizzazione dei personaggi. Inevitabile il seguito I Still Know What You Did Last Summer , intitolato, dato l'insuccesso del 1° episodio, Incubo finale.
La cosa (The Thing) è un film del 2011 diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con protagonisti Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton.
È il prequel dell'omonimo film diretto da John Carpenter nel 1982, a sua volta liberamente tratto dal racconto horror-fantascientifico La cosa da un altro mondo (Who Goes There?) del 1938 di John W. Campbell, da cui fu tratto l'omonimo film La cosa da un altro mondo nel 1951 diretto da Christian Nyby e, non accreditato, Howard Hawks.
Il film, ambientato tre giorni prima delle vicende del film del 1982, segue le gesta degli scienziati norvegesi e statunitensi che hanno originariamente scoperto l'alieno.
GENERE: HORROR/FANTASCIENZA | ANNO: 2011 | DURATA: 102' MIN.
SINTESI
Antartide, 1982. Un team di ricercatori norvegesi: Edvard, Jonas, Olav, Karl, Juliette, Lars, Henrik, Colin e Peder, scopre in un crepaccio il relitto di un'astronave extraterrestre. La paleontologa Kate Lloyd è reclutata dal dr. Sander Halvorson e dal suo assistente Adam per esaminare il reperto. Giungono alla base dei norvegesi a bordo di un elicottero pilotato da Carter, Derek e Griggs. Dopo aver dato un primo sguardo all'astronave, Kate, Sander e Adam sono informati che, sepolto nel permafrost, è stato rinvenuto anche il corpo di un alieno.