Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Predator (film 1987)

 


Predator (1987)

Predator è un film del 1987, diretto da John McTiernan.

GENERE: HORROR/FANTASCIENZA | ANNO: 1987 | DURATA: 107' MIN.

«Maggiore, so soltanto una cosa: che gli ho tirato dritto addosso 20 caricatori dell'M60. Li ho vuotati. Niente di questa Terra sarebbe sopravvissuto... a quella distanza.»

(Il sergente Mac parlando al Magg. Dutch Schaefer di uno scontro diretto con il Predator)

SINTESI

Un elicottero, con a bordo il ministro di un paese alleato con gli Stati Uniti, viene abbattuto nella giungla di Val Verde, un luogo situato tra l’America Centrale e quella del Sud. Il generale Philips e l’agente della CIA George Dillon (Carl Weathers), convocano il maggiore Alan "Dutch" Schaefer (Arnold Schwarzenegger), amico ed ex commilitone di Dillon nella guerra del Vietnam.
La missione di Dutch è di trovare l’elicottero e procedere al salvataggio del ministro, che si presume sia stato catturato dai guerriglieri antigovernativi situati nella zona. Dillon comunica al maggiore che parteciperà anche lui alla missione in qualità di capo e questo, seppur con qualche riserva, è costretto ad accettare gli ordini. L’indomani mattina la squadra della missione viene trasportata e lasciata nella giungla, nei pressi dello schianto dell’elicottero.
Il gruppo riesce a trovare il velivolo e l’equipaggio, constatando però che sono stati tutti uccisi, scorticati e fissati a testa in giù. Poco lontano trovano l’accampamento ostile e con un attacco coordinato riescono a uccidere i suoi soldati, ma del politico non vi è alcuna traccia. A questo punto Dutch scopre il vero scopo di Dillon, ovvero recuperare dei dati sensibili dai nemici, poiché tutta la squadra della precedente missione era stata trovata morta.
Dopo l'attacco all'accampamento, solo una prigioniera dei guerriglieri è sopravvissuta. L'agente della CIA, ritenendo che la donna abbia informazioni importanti, decide di portarla con sé al confine. Tuttavia, ben presto la squadra si accorgerà che qualcosa con abilità di mimetizzazione straordinarie è sulle loro tracce...

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share