Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

La tarantola dal ventre nero (film 1972)


 La tarantola dal ventre nero (1972)

La tarantola dal ventre nero è un film del 1971 diretto da Paolo Cavara.

GENERE: GIALLO/THRILLER | ANNO: 1972 | DURATA: 99' MIN.

"Ora tra le mani guantate Luccica la lama di un coltello Che si dirige verso il ventre Caldo e morbido della donna Che assiste senza la possibilità di difendersi. Solo i suoi occhi esprimono TERRORE...."

SINTESI

Alcune clienti di un istituto di bellezza vengono crudelmente uccise da un maniaco che, dopo averle paralizzate conficcandogli uno spillone nella nuca, le viviseziona ancora coscienti. Il commissario Tellini indagando su queste strane morti scopre che le donne venivano ricattate da un misterioso individuo che spediva loro delle foto, ritraendole in circostanze compromettenti. Tellini si imbatte in una falsa pista e quando sarà vicino a scoprire la vera identità dell'assassino, lui stesso si troverà in pericolo. 


La Tarantola dal ventre nero è sicuramente uno dei migliori thriller nati all'inizio degli anni settanta su modello argentiano. Il regista Paolo Cavara dimostra di saper sfruttare al meglio tutti gli elementi del giallo e confeziona un film dal ritmo serrato e una suspense sostenuta dalla "sospirante" colonna sonora di Ennio Morricone.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share