Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Death House (film 1972)


DEATH HOUSE (1972)

Death House è un film slasher americano del 1972 diretto da Theodore Gershuny e coprodotto da Lloyd Kaufman. Il film vede protagonisti Patrick O'Neal e l'attrice cult Mary Woronov nei ruoli principali, con John Carradine in una performance di supporto. La trama segue una serie di omicidi che si verificano in una piccola città del New England alla vigilia di Natale dopo che un uomo eredita una tenuta di famiglia che un tempo era un manicomio.

GENERE: THRILLER/SLASHER | ANNO: 1972 | DURATA: 83' MIN.

SINTESI

Una vecchia casa in vendita, un antico omicidio irrisolto. Un pazzo evaso dal manicomio, una misteriosa figura nascosta in casa. La soggettiva deformata dell’assassino, telefonate minacciose e inquietanti. Guanti neri, brutali colpi di ascia, il sangue torna a scorrere. Stiamo forse parlando di Black Christmas (Bob Clark, 1974)? Di Halloween (John Carpenter, 1978)? O magari di Venerdì 13 (Sean Cunningham, 1980)? No, anche se con ogni probabilità i registi dei film citati conoscevano bene Death House (aka Silent Night, Bloody Night / Night of the Dark Full Moon), proto slasher girato da Theodore Gershuny nel 1970 ma circolato solo nel 1972, che anticipava in modo abbastanza eclatante alcune delle intuizioni e dei meccanismi che faranno la fortuna di tanti classici dell’horror a venire. Generalmente poco considerato e poco citato, Death House meritava davvero un’edizione home video dignitosa per il mercato italiano, anche perché, essendo un film di pubblico dominio, negli anni è stato proposto in versioni estere spesso inaccettabili, ai limiti della visibilità. Ci hanno pensato Simone Starace e Matteo Biacca a realizzare un buon dvd del film per la quinta uscita Opium Visions, la benemerita collana Penny Video dedicata ai film più bizzarri e rari.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share