Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Quella villa accanto al cimitero (film 1981)

 


Quella villa accanto al cimitero (1981)

Quella villa accanto al cimitero è un film del 1981, diretto da Lucio Fulci. È la terza e ultima parte della cosiddetta "Trilogia della morte", girata da Fulci tra il 1980 e il 1981 e interpretata da Catriona MacColl. Gli altri due film sono Paura nella città dei morti viventi e ...e tu vivrai nel terrore! - L'aldilà.

Girato dal regista romano dopo ...e tu vivrai nel terrore! - L'aldilà, il film segna un ritorno a una trama più controllata, in cui la suspense prevale sugli effetti splatter. È considerato l'horror più spaventoso e sconvolgente diretto da Lucio Fulci, per il suo insieme di suspense, orrore e splatter.

GENERE: HORROR/SPLATTER | ANNO: 1981 | DURATA: 87' MIN.

SINTESI

Un giovane storico newyorchese, il professor Norman Boyle, è incaricato di proseguire alcune ricerche iniziate da un suo collega; Erick Petersen, e anche di scoprire perché questi si uccise, dopo aver ammazzato la sua assistente. Questi fatti accadono in un città di provincia, dove Petersen aveva affittato una villa, Oak Mansion, già appartenuta a un medico criminale dell'Ottocento, il dottor Freudstein, noto per i suoi folli esperimenti sul corpo umano. E' per l'appunto in questa villa che Norman si trasferisce con la moglie Lucy e il figlioletto Bob, malgrado gli avvertimenti che una misteriosa bambina, May, rivolge a Bob. Grazie ai suoi esperimenti, Freudstein non è mai morto, ma, diventato un orrendo mostro che ha bisogno, per continuare a vivere, di sacrificare a se stesso sempre nuovi esseri umani, sta rintanato nella cantina di Oak Mansion. Norman e Lucy saranno vittime del mostro e anche Bob morirà, ma per diventare l'eterno compagno di giochi di May.


Trilogia della morte di Lucio Fulci: 👇
👉 Vai a: Quella villa accanto al cimitero (film 1981

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share