Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Paura nella città dei morti viventi (film 1980)

 


Paura nella città dei morti viventi (1980)

Paura nella città dei morti viventi è un film del 1980, diretto da Lucio Fulci. È la prima parte della cosiddetta "Trilogia della morte", tre film diretti da Fulci tra il 1980 e il 1981, interpretati da Catriona MacColl. Gli altri film della trilogia sono ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà e Quella villa accanto al cimitero. È tra i film italiani preferiti dal regista Quentin Tarantino.

Con questo film Lucio Fulci codificò definitivamente il suo stile nell'horror, fatto di violenza esasperata, scene splatter ed elementi onirici vicini al surreale.

GENERE: HORROR/SPLATTER | ANNO: 1980 | DURATA: 93' MIN.

SINTESI

Nella cittadina americana di Dunwich, costruita sul luogo in cui una volta sorgeva Salem, la città delle streghe, il reverendo William Thomas si uccide impiccandosi a un albero del cimitero. Contemporaneamente, a New York, la medium Mary Woodhouse ha una visione sia del suicidio di Thomas, sia delle sue terrificanti conseguenze. Subito dopo Mary cade "come morta" per cui, superato il sospetto che essa sia stata uccisa, la polizia ne autorizza la sepoltura. La medium, però, è ancora viva, ed è soltanto per il provvidenziale intervento di un giornalista, Peter, che l'ha sentita urlare nella bara, che essa evita un'orrenda fine. Mentre, a Dunwich, cadaveri viventi usciti dalle tombe cominciano, guidati dal rev. Thomas, a seminare la morte tra gli abitanti, straziando orribilmente le loro vittime, Mary e Peter partono per raggiungere la cittadina. A Dunwich essi conoscono un giovane psicanalista, Jerry, con il quale decidono che il solo modo per far cessare le incursioni dei morti viventi è di ritrovare la tomba di Thomas e distruggerla. Penetrati nella cripta che dovrebbe contenerne i resti, i tre si trovano invece in sotterranei popolati di cadaveri viventi: Peter non sopravvivrà, ma Jerry e Mary riusciranno invece nella loro impresa.


Trilogia della morte di Lucio Fulci: 👇
👉 Vai a: Paura nella città dei morti viventi (film 1980)

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share