Black Christmas (1974)
PRIMA DI FREDDY KRUEGER, PRIMA DI JASON, l'unico, inimitabile... "Black Christmas"
l Natale si tinge di rosso (anzi, di nero) in questa bellissima pellicola firmata da Bob Clark: un cult che è tra i precursori dello slasher, ma in modo originale ed unico nel suo genere.
Black Christmas (Un Natale rosso sangue) (Black Christmas) è un film del 1974 diretto da Bob Clark, Nel 2006 ne è stato realizzato un remake, Black Christmas - Un Natale rosso sangue, con Katie Cassidy e Michelle Trachtenberg. Il film è considerato uno dei capolavori del genere horror.
GENERE: THRILLER/SLASHER | ANNO: 1974 | DURATA 98' MIN.
SINTESI
Da un pensionato per ragazze scompare, alla vigilia di Natale, Claire Harrison, ma, per quanto nei dintorni sia stato intanto rinvenuto il cadavere di una tredicenne assassinata, la polizia non dà molta importanza all'improvvisa sparizione della giovane. Uccisa da un maniaco (lo stesso che, da qualche tempo, infastidisce le ragazze con telefonate oscene) Claire giace perciò ignorata nella soffitta del pensionato, dove, di lì a poche ore, la raggiunge il corpo inanimato della signorina Maig, la proprietaria dello stabile che le ragazze rimaste - Jessie, Barbara e Phyllis - credono sia partita per le vacanze, come le loro compagne. Decisa a far cessare le ignobili telefonate del maniaco, Jessie - che è fidanzata col nevrotico Peter Smythe, pianista fallito, del cui figlio, che ha in grembo, vorrebbe liberarsi - chiede l'intervento della polizia, che pone sotto controllo il telefono del pensionato. Nel tempo, però, occorrente al tenente Fuller per scoprire che il maniaco si annida all'interno, costui uccide sia Barbara che Phyllis. Quando infine, gli agenti penetrano nel pensionato, vi scoprono il corpo di Peter, trafitto dalla coraggiosa Jessie, e quelli di tutte le sue vittime. Ma era proprio Peter il maniaco omicida?
👉 Pagina Ufficiale: http://www.facebook.com/SpaziHorror
👉 Canale Youtube: https://www.youtube.com/@SpaziHorrorChannel/featured
👉 Sito Web SpaziHorror: http://wwww.spazihorror.altervista.org
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.