Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Shining (film 1980)


SHINING (1980)

Shining (The Shining) è un film del 1980 diretto e prodotto da Stanley Kubrick, il quale ne è anche sceneggiatore insieme a Diane Johnson.

Tratto dall'omonimo romanzo scritto da Stephen King nel 1977, il film, che ha come interpreti principali Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd, narra il dramma della famiglia Torrance, che deve svernare in totale isolamento in un hotel in alta montagna, teatro di eventi inquietanti e soprannaturali che portano il padre Jack a impazzire, manifestando istinti omicidi. Il figlio, il piccolo Danny, dimostra di possedere un complesso di facoltà extrasensoriali, qui denominate the shining (tradotto come "la luccicanza"), che lo portano ad avere visioni dell'oscuro passato del luogo e degli eventi futuri.

GENERE: HORROR/THRILLER | ANNO: 1980 | DURATA: 144' MIN VERSIONE STATUNITENSE - 119' MIN. VERSIONE EUROPEA.

SINTESI

Jack Torrance - ex istitutore e scrittore in crisi con tendenza all'alcoolismo - nella speranza di ritrovare se stesso e l'ispirazione accetta di fungere da custode per la stagione invernale dell'immenso e deserto Hotel Overlook, sulle Montagne Rocciose. Dieci anni prima, in analoghe circostanze, un uomo, prima di suicidarsi, ha fatto a pezzi le due figliolette e la moglie. Jack è al corrente dei precedenti, ma non se ne cura e raggiunge il posto con la moglie Wendy e il figlioletto Danny di sette anni. Il cuoco di colore Hallorann, dotato di "luccicanza" o preveggenza come Danny, è l'unico a temere il peggio. In realtà, mentre scorrono le settimane, Danny rimane sempre più spaventato poiché, con le sue doti parapsichiche, vede fiumi di sangue scorrere e incontra personaggi della tragedia di dieci anni prima. Jack, sempre più stralunato, scrive all'infinito la stessa frase: "Il mattino ha l'oro in bocca". Wendy Torrance tenta di salvare il figlio e se stessa quando Jack cade preda di raptus omicida.

Shining (film 1980) - Trailer

 SHINING (1980)

GENERE: HORROR/THRILLER | ANNO: 1980 | DURATA: 144' MIN VERSIONE STATUNITENSE - 119' MIN. VERSIONE EUROPEA.

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇




(SpaziHorror Official Channel)

Antropophagus (film 1980) - Trailer

Antropophagus (1980)

GENERE: HORROR | ANNO: 1980 | DURATA: 87' MIN.

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇




(SpaziHorror Official Channel)

La tarantola dal ventre nero (1972) - Trailer

 La tarantola dal ventre nero (1972)

GENERE: GIALLO/THRILLER | ANNO: 1972 | DURATA: 99' MIN.

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇




(Youtube Channel)

👉 Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot!



Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot! Questo sito è stato creato con l'intento di fornire tutte le informazioni riguardante il cinema horror, su questo portale troverete diversi dettagli come film anni 80, ma anche classici e moderni, fumetti, libri e video a tema documentaristico, proprio allo scopo di intrattenere gli appassionati della cultura horror. Attraverso e grazie a Wikipedia, questo blog diventa un'interfaccia semplificata per farvi trovare in modo semplice e veloce sia horror che tanto altro. Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi al blog per ricevere tutti gli aggiornamenti sui nuovi post. Se avete qualsiasi domanda, scrivere al blog e per Info andare sulla sezione contatti, da lì potrete interagire con il blog. Grazie per la vostra attenzione e un mondo di orrore.💀

E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (film 1981)

 


E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (1981)

...e tu vivrai nel terrore! - L'aldilà è un film del 1981, diretto da Lucio Fulci. È la seconda parte della cosiddetta trilogia della morte, tre film horror-splatter diretti da Fulci tra il 1980 e il 1981, interpretati da Catriona MacColl. Gli altri film della trilogia sono Paura nella città dei morti viventi e Quella villa accanto al cimitero.

È considerato il film più visionario ed estremo di Fulci, ed è divenuto un film di culto tra gli amanti del genere splatter. Fu riedito nel 1987 e nel 1988, entrambe le volte con il titolo L'aldilà.

È stato proiettato in una versione restaurata nel 2004 alla 61ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nell'ambito della rassegna Storia segreta del cinema italiano - Italian Kings of the B's.

Nel 1998 Quentin Tarantino restaurò la pellicola e la distribuì per la prima volta negli Stati Uniti d'America, nella versione integrale.

GENERE: HORROR/SPLATTER | ANNO: 1981 | DURATA: 86' MIN.

SINTESI

In una città della Nuova Inghilterra una ragazza cerca di riattivare un albergo semidistrutto che ha ricevuto in eredità. Ma l'albergo è costruito su una delle sette porte dell'inferno. Gli abitanti dell'aldilà non gradiscono molto questa convivenza e mandano un esercito di zombi a invadere la città.

Trilogia della morte di Lucio Fulci: 👇
👉 Vai a: ...E tu vivrai nel terrore! - L'aldilà! (film 1981)

E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (film 1981) - Trailer

 E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (1981)

GENERE: HORROR/SPLATTER | ANNO: 1981 | DURATA: 89' MIN.

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇




(Youtube Channel)

Hatchet 2 (film 2010) - Trailer

 Hatchet 2 (2010)

GENERE: HORROR/AZIONE | ANNO: 2010 | DURATA: 85 MIN.

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇




(SpaziHorror Official Channel)

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share