Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Paura nella città dei morti viventi (film 1980)

 


Paura nella città dei morti viventi (1980)

Paura nella città dei morti viventi è un film del 1980, diretto da Lucio Fulci. È la prima parte della cosiddetta "Trilogia della morte", tre film diretti da Fulci tra il 1980 e il 1981, interpretati da Catriona MacColl. Gli altri film della trilogia sono ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà e Quella villa accanto al cimitero. È tra i film italiani preferiti dal regista Quentin Tarantino.

Con questo film Lucio Fulci codificò definitivamente il suo stile nell'horror, fatto di violenza esasperata, scene splatter ed elementi onirici vicini al surreale.

GENERE: HORROR/SPLATTER | ANNO: 1980 | DURATA: 93' MIN.

SINTESI

Nella cittadina americana di Dunwich, costruita sul luogo in cui una volta sorgeva Salem, la città delle streghe, il reverendo William Thomas si uccide impiccandosi a un albero del cimitero. Contemporaneamente, a New York, la medium Mary Woodhouse ha una visione sia del suicidio di Thomas, sia delle sue terrificanti conseguenze. Subito dopo Mary cade "come morta" per cui, superato il sospetto che essa sia stata uccisa, la polizia ne autorizza la sepoltura. La medium, però, è ancora viva, ed è soltanto per il provvidenziale intervento di un giornalista, Peter, che l'ha sentita urlare nella bara, che essa evita un'orrenda fine. Mentre, a Dunwich, cadaveri viventi usciti dalle tombe cominciano, guidati dal rev. Thomas, a seminare la morte tra gli abitanti, straziando orribilmente le loro vittime, Mary e Peter partono per raggiungere la cittadina. A Dunwich essi conoscono un giovane psicanalista, Jerry, con il quale decidono che il solo modo per far cessare le incursioni dei morti viventi è di ritrovare la tomba di Thomas e distruggerla. Penetrati nella cripta che dovrebbe contenerne i resti, i tre si trovano invece in sotterranei popolati di cadaveri viventi: Peter non sopravvivrà, ma Jerry e Mary riusciranno invece nella loro impresa.


Trilogia della morte di Lucio Fulci: 👇
👉 Vai a: Paura nella città dei morti viventi (film 1980)

Paura nella città dei morti viventi (film 1980) - Trailer

PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI (1980)

GENERE: HORROR/SPLATTER | ANNO: 1980 | DURATA: 93' MIN.

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇




(SpaziHorror Official Channel)

Gatti Rossi in un Labirinto di vetro (film 1975)


GATTI ROSSI IN UN LABIRINTO DI VETRO (1975)

Gatti rossi in un labirinto di vetro è un film del 1975 diretto da Umberto Lenzi. Il titolo è riferito al parapioggia rosso del cast, come dei gatti coinvolti in una trappola.

GENERE: GIALLO | ANNO: 1975 | DURATA: 89' MIN.

SINTESI

Un gruppo di americani in gita a Barcellona si trova improvvisamente coinvolto in una serie di efferati delitti in cui un ignoto assassino uccide a coltellate giovani donne cui strappa poi l'occhio sinistro. La polizia sospetta, dopo avere a lungo brancolato nel buio, che l'omicida sia il pubblicitario Mark Burton, amante della signorina Paulette Stone. L'uomo, dal canto suo, ritiene che responsabile degli omicidi sia però sua moglie Alma, da tempo malata di nervi, in tanto le vittime cominciano a salire...

Gatti Rossi in un Labirinto di vetro (film 1975) - Trailer

 GATTI ROSSI IN UN LABIRINTO DI VETRO (1975)

GENERE: GIALLO | ANNO: 1975 | DURATA: 89' MIN.

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇




(Youtube Channel)

🎥 La notte americana del Dr. Lucio Fulci - Intervista!

 LA NOTTE AMERICANA DEL DR. LUCIO FULCI - INTERVISTA

La notte americana di Lucio Fulci. Un omaggio a un grande regista da cui ha sviluppato e il vero cinema italiano, non solo horror ma anche comico. Fulci è stato nominato il "Terrorista dei generi" è il primo regista italiano a portare nell'horror scene splatter ed estreme, e a visualizzare con estremo realismo la suspance. - Film, biografia, e tanto altro... Intervista a cura di (Marcello Garofalo e Antonietta De Lillo.) 🎥

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇



(Youtube Channel)

🎥 Intervista a Umberto Lenzi - Black Demons

 INTERVISTA A UMBERTO LENZI - BLACK DEMONS

Intervista a Umberto Lenzi, il regista parla del suo film BLACK DEMONS.

Dal punto di vista cinematografico Lenzi, ammette che BLACK DEMONS non è in realtà un seguito di nessun film di Lamberto Bava (l'uomo che ha diretto THE OGRE, ma che ha il titolo di DEMONS III: THE OGRE, anche se non è un sequel.) il cast, il co-produttore (alla fine Giuseppe Gargiulo) che ha intitolato il suo film BLACK DEMONS 🎥

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇



(SpaziHorror Official Channel)

Sette Orchidee Macchiate di Rosso (film 1972)


SETTE ORCHIDEE MACCHIATE DI ROSSO (1972)

Sette orchidee macchiate di rosso è un film nel 1972 diretto da Umberto Lenzi. È il terzo giallo di Lenzi.


GENERE: GIALLO/THRILLER | ANNO: 1972 | DURATA: 91' MIN.

SINTESI

Due giovani donne vengono uccise brutalmente da un noto assassino, che lascia come firma una mezzaluna d'argento. Una terza donna, Giulia, in viaggio di nozze con il marito Mario, sfugge miracolosamente a un'aggressione che si presume messa in atto dallo stesso individuo. Mentre il commissario Vismara comincia le indagini, Mario, investigando per proprio conto, scopre un curioso legame: tanto Giulia quanto le due vittime avevano soggiornato, qualche tempo prima, nello stesso albergo di una località balneare. Messo al corrente della scoperta, il commissario Vismara ordina di sorvegliare strettamente altre donne che risultano essere state ospiti dell'albergo insieme con le vittime. L'ignoto assassino riesce tuttavia a colpire ancora, finché Mario non riesce ad individuarlo e a scoprirne l'assurdo movente: si tratta di un pastore evangelico, fratello di un certo Saunders, morto due anni prima per omissione di soccorso; poiché la responsabilità morale del decesso era stata attribuita a una non identificata giovane ospite dell'albergo in cui Saunders soggiornava, il pastore, dominato da un folle istinto di vendetta, aveva deciso di uccidere tutte le possibili colpevoli. E' ancora Mario a sventare un nuovo attentato contro la moglie Giulia, e a mettere l'assassino nell'impossibilità di compiere altri delitti.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share