Venerdì 13 - L'assassino ti siede accanto (1981)
L'assassino ti siede accanto (Friday the 13th Part 2) è un film horror del 1981 diretto da Steve Miner, primo sequel del film Venerdì 13 (1980).
Il film è ambientato cinque anni dopo il primo episodio della saga, a Packanack Lodge, un luogo vicino Camp Crystal Lake, e vicino alla baracca di Jason Voorhees.
Con questo film inizia la serie di omicidi che continua nella parte terza e nella parte quarta; ognuno di questi sequel inizia esattamente dove finisce il precedente.
GENERE: HORROR/SLASHER | ANNO: 1981 | DURATA: 87' MIN.
SINTESI
Due mesi dopo il massacro di Camp Crystal Lake, l'unica sopravvissuta alla furia omicida della signora Vorhees, Alice, sta cercando di riprendersi e di tornare ad una vita normale, ma viene brutalmente assassinata con un rompighiaccio da uno sconosciuto introdottosi in casa sua. Cinque anni dopo Paul Holt apre un campeggio a Packanack Lodge, vicino a Camp Crystal Lake: il vecchio Ralph cerca di avvisarli che sono in pericolo, ma ancora una volta non gli viene dato ascolto. Ai ragazzi viene detto di ignorare i pettegolezzi, secondo i quali Jason Voorhes il figlio dell'assassina di Camp Crystal Lake sarebbe vivo...
👉 Pagina Ufficiale: http://www.facebook.com/SpaziHorror
👉 Canale Youtube: https://www.youtube.com/@SpaziHorrorChannel/featured
👉 Sito Web SpaziHorror: http://wwww.spazihorror.altervista.org
Qui Jason e la prima volta che indossa il cappuccio.
RispondiElimina