Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Venerdì 13 (film 1980)



Venerdì 13 (1980)

Venerdì 13 (Friday the 13th) è un film del 1980 diretto da Sean S. Cunningham con protagonisti Adrienne King e Betsy Palmer. Il film è il primo titolo della saga slasher di Venerdì 13. Il film è considerato un capolavoro del genere slasher.

GENERE: HORROR/SLASHER | ANNO: 1980 | DURATA: 95' MIN.

SINTESI

1958. Barry e Claudette, due animatori del campeggio del New Jersey, Camp Crystal Lake ("Campo Lago Cristallo" nella versione italiana), vengono uccisi a sangue freddo da un misterioso assassino. Il campeggio viene chiuso e, negli anni a seguire, quando viene riaperto, avvengono altri incidenti (tra cui incendi dolosi e avvelenamento delle acque) che costringono la sua chiusura un'altra volta.

Il venerdì 13 giugno del 1979 un gruppo di studenti universitari formato da Alice, Bill, Brenda, Ned, Annie e i due fidanzati Jack e Marcie, sono assunti dal proprietario del campeggio, Steve Christy, per poterlo rimettere a nuovo e riaprirlo. Al loro arrivo, i ragazzi sono freddamente accolti dagli abitanti, tra cui un vecchio soprannominato Ralph lo Strambo, che li mette in guardia dicendo che il campeggio, da loro chiamato "Camp Blood" ("Mattatoio" o "Campo Sangue" nella versione italiana), è maledetto e porta sventura, fin da quando, ventitré anni prima, un ragazzino morì affogato.


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share