Gli occhi dello sconosciuto è un film thriller slasher americano del 1981 diretto da Ken Wiederhorn e interpretato da Lauren Tewes e Jennifer Jason Leigh. La trama segue un giornalista di Miami che sospetta che il suo vicino possa essere uno stupratore locale e un serial killer.
GENERE: THRILLER/SLASHER | ANNO: 1981 | DURATA: 85' MIN.
SINTESI
Un maniaco telefona alle belle ragazze e poi penetra nei loro appartamenti massacrandole. Ma un'annunciatrice della tv scopre la sua identità. Il maniaco durante la sua assenza penetra nella casa di lei e tenta di fare la festa alla sua sorellina minorata, che però si difende.
976 - Chiamata per il diavolo (976-EVIL) è un film del 1988 diretto da Robert Englund.
GENERE: HORROR | ANNO: 1988 | DURATA: 92' MIN.
SINTESI
PREGATE DIO DI TROVARE OCCUPATO...
Hoax è un ragazzo tranquillo che vive con la madre Lucy, bacchettona ed ossessiva, e il cugino Spike che frequenta una banda di giovani teppisti. Hoax è spesso vittima dei compagni di scuola e anche con le ragazze non riesce ad avere fortuna. Sfogliando un giornale, Hoax trova l'annuncio di un numero telefonico di servizio a cui si può rivolgere chi ha problemi. Decide di chiamarlo e si mette in contatto con una voce misteriosa che gli promette di esaudire ogni suo desiderio. Il ragazzo accetta e scatena una serie di diabolici eventi.
Nero criminale - Le belve sono tra noi è un film del 1974 diretto da Pete Walker.
GENERE: HORROR | ANNO: 1974 | DURATA: 88' MIN.
SINTESI
La signor Dorothy Yates, rea di atti di cannibalismo, è stata rinchiusa in un manicomio criminale con il marito Edmund che, per restarle vicino, si è finto anche lui malato. Quindici anni dopo i due coniugi vengono messi in libertà e si trasferiscono in una isolata fattoria dove Dorothy prima attira clienti, poi li massacra.
La casa del peccato mortale (House of Mortal Sin) è un film del 1976 diretto da Pete Walker.
GENERE: THRILLER | ANNO: 1979 | DURATA: 108' MIN.
SINTESI
Costretto al sacerdozio dalla madre invalida, Padre Meldrum conduce una vita ecclesiastica piena di inibizioni. Un crescente desiderio di ribellione lo trasforma rapidamente in un maniaco persecutore di giovani penitenti, le cui confessioni vengono accuratamente registrate a fini ricattatori. Il sacerdote fa il vuoto intorno alle sue predilette, uccidendo coloro che provano a interferire nel suo piano di malato dominio.
Il terzo capitolo della saga slasher è il primo a raggiungere il grande schermo in Italia: lo farà con un'anteprima ad Halloween nella quale Art il Clown si trasformerà in un Babbo Natale sadico e più spietato che mai.
Terrifier 3 - Midnight Factory
Debutterà in anteprima ad Halloween il 31 ottobre per poi sbarcare al cinema (il primo del franchise a raggiungere le sale italiane) dal 7 novembre Terrifier 3, il terzo capitolo dello slasher in salsa torture porn di Damien Leone incentrato sulle malefatte di Art di Clown. Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures, ha svelato il trailer italiano (eccolo in esclusiva in testa a questo articolo) dedicato al “serial killer più famoso dopo Jack lo Squartatore”. Terrifier 3 si presenta, nonostante la diffusione novembrina, come un horror natalizio: “Non vedo l’ora di festeggiare il Natale più bello di sempre, sarà pieno di divertimento, gioia e risate” si augura la sopravissuta Sienna Shaw, che ha di nuovo le fattezze di Lauren LaVera, membro del quartetto di “final girl" del Nuovo Millennio insieme a Mia Goth, Sydney Sweeney e Jenny Ortega.
TRAMA
Sienna è scampata alle aggressioni truculente del muto e redivivo Art il Clown (David Howard Thornton) perpetrate nel corso del massacro del secondo capitolo, da cui sono trascorsi, nel film, cinque anni. Art, infatti, tornerà a mietere vittime torturandole nei modi più atroci travestito da Babbo Natale in quel di Miles County, regalando infinita crudeltà, fiumi di sangue e menomazioni estreme la cui visione metterà a dura prova il pubblico più sensibile. Sienna sarà costretta ad affrontare nuovamente l’assassino dalla misteriosa natura soprannaturale assieme al fratello Jonathan (Elliott Fullam). In Terrifier 3 verranno anche introdotti alcuni volti nuovi, tra cui l’inossidabile maestro degli effetti speciali e centauro dei film di Romero e Rodriguez Tom Savini, e Jason Patric, icona degli anni '80 grazie al vampire movie The Lost Boys - Ragazzi perduti.
TERRIFIER 3 SARA' IN ANTEPRIMA IL 31 OTTOBRE E USCIRA' NEI CINEMA IL 7 NOVEMBRE 2024
Altered - Paura dallo spazio profondo è un film horror fantascientifico uscito il 19 dicembre 2006 in USA e il 20 luglio 2007 in Italia. In quest'ultima è stato distribuito direttamente in Home video.
Prodotto dal regista Eduardo Sánchez, il film si incentra su un gruppo di uomini che hanno a che fare con degli alieni in un bosco, diversi anni dopo aver già avuto a che fare con questi ultimi. Il film presenta le tipiche caratteristiche dell'horror, con occasionali contenuti splatter.
GENERE: HORROR/FANTASCIENZA | ANNO: 2006 | DURATA: 88' MIN.
SINTESI
«Sono venuti a prenderci..»
Negli intricati, bui e labirintici boschi della Florida una storia di uomini e alieni. Quindici anni fa proprio in quei boschi cinque amici erano stati catturati e rapiti da misteriosi extraterrestri, alieni malvagi e dalle sembianze terrificanti. Uno di loro venne ucciso e così oggi tre degli amici tornano nel bosco per vendicare l'accaduto: riescono a catturare un alieno e lo nascondono nella casa del quarto amico che oramai tenta di dimenticare la terribile esperienza, vivendo serenamente con la moglie. L'alieno a un certo momento riesce a liberarsi e per la donna e i quattro amici inizierà un nuovo incubo dal quale doversi velocemente liberare.
The Well è un film del 2023 diretto da Federico Zampaglione.
GENERE: HORROR | ANNO: 2023 | DURATA: 91' MIN.
SINTESI
The Well, film diretto da Federico Zampaglione, racconta la storia di Lisa Gray (Lauren LaVera), una restauratrice d'arte in erba, che giunge in un piccolo paesino italiano con l'incarico di riportare all'antico splendore un dipinto risalente al Medioevo.
La donna, però, ignora che, accettando il compito, ha messo la sua vita in pericolo. Il dipinto, infatti, è maledetto ed è collegato a una mostruosa creatura leggendaria...