28 giorni dopo (28 Days Later) è un film Horror fantascientifico del 2002 diretto da Danny Boyle.
GENERE: HORROR | ANNO: 2002 | DURATA: 112' MIN.
28 giorni dopo (28 Days Later) è un film Horror fantascientifico del 2002 diretto da Danny Boyle.
GENERE: HORROR | ANNO: 2002 | DURATA: 112' MIN.
ZIO TIBIA IL DOCUMENTARIO IN DVD
Antropophagus (1980)
Antropophagus è un film italiano del 1980 diretto da Joe D'Amato.
Rientra nel filone cannibal movie pur non essendo ambientato in Amazzonia, come la maggior parte degli altri prodotti del genere, bensì in Grecia.
Il film fu proiettato nel 2006 alla Cinémathèque française, nell'ambito di un omaggio a Joe D'Amato.
Dopo l'uscita di Rosso sangue, spacciato negli Stati Uniti come sequel di Antropophagus, girarono alcune voci su un possibile vero sequel del cult movie. D'Amato prima confermò la notizia, ma in un secondo momento la smentì e il film non venne mai realizzato.
GENERE: HORROR | ANNO: 1980 | DURATA: 87' MIN.
Julie deve incontrare una coppia francese e la loro figlia affetta da cecità, così si unisce ad un gruppo di turisti alla volta di un'isola greca. Approdati, cominciano immediatamente a percepire strane presenze. Si susseguono uccisioni e ritrovamenti di cadaveri. Il terribile assassino è un uomo diventato cannibale dopo essere rimasto senza viveri, col cadavere della moglie su un vecchio canotto.
Gli orrori del liceo femminile è un film spagnolo del 1969, diretto dal regista Narciso Ibáñez Serrador.
GENERE: THRILLER | ANNO: 1969 | DURATA 98' MIN.
SINTESI
Francia, fine ‘800. In un isolato collegio femminile domina incontrastata la severissima direttrice Madame Fourneau. Avvengono alcuni misteriosi delitti tra le ragazze, anche se l'assassino fa sparire i cadaveri e tutti pensano a una fuga delle collegiali…
L'etrusco uccide ancora è un film giallo del 1972 diretto da Armando Crispino, ed è considerato il capostipite del filone archeologico del giallo all'italiana degli anni '70. È uno dei primi titoli a tentare la contaminazione tra il giallo classico e l'horror e il primo film all'interno del genere a utilizzare la musica classica in funzione espressiva (il Dies irae del Requiem di Giuseppe Verdi). Un'opera che, come rilevato anche dallo stesso Dario Argento, si distacca nettamente dalla sua trilogia zoonomica e dai suoi molteplici tentativi di emulazione.
GENERE: THRILLER/GIALLO/ORRORE | ANNO: 1972 | DURATA: 105' MIN.
Jason Porter, archeologo americano con un passato da alcolista, è al lavoro nella necropoli etrusca di Cerveteri per esplorare delle tombe recentemente scoperte. Inizia a effettuare degli scatti con una sonda e in una di esse scopre che nella camera funeraria ci sono degli affreschi nei quali è raffigurato Tuchulcha (il demone etrusco dell'oltretomba) mentre uccide una coppia di amanti. Poco dopo, tra Spoleto e Cerveteri ha inizio una serie di omicidi di giovanissime coppie a opera di un misterioso serial killer e i sospetti della polizia si indirizzano verso l’archeologo.