Non entrate in quel collegio (The House on Sorority Row) è un film a basso costo del 1983, scritto e diretto da Mark Rosman. Il film è diventato un cult per gli appassionati del genere slasher.
In Italia è noto anche con il titolo La soffitta delle ombre.
Genere: Orrore/Thriller | Anno: 1983 | Durata 91'
(Trama)
L'austera Mrs. Slater ha trasformato la sua villa in un dormitorio per studentesse, che devono sottostare alle sue rigide regole. Quando la donna nega alle ragazze il permesso di organizzare una festa, le sette "sorelle" decidono di tirarle un brutto scherzo, ma lo scherzo sfugge al loro controllo tanto che Mrs. Slater muore accidentalmente. Le ragazze decidono di nascondere il cadavere della donna nella piscina e organizzano ugualmente la loro festa. Durante il party, le ragazze iniziano ad essere uccise una ad una, in modo brutale.
(Trailer)
[Slasher decisamente degno di nota, forte di un'atmosfera crepuscolare ed evocativa che fiorisce dalla grana di una fotografia fascinosamente retrò. La tecnica è buona e il cast funziona, tanto da mantenere desta l'attenzione anche quando, dopo un intrigante spunto di partenza, il plot si adagia sul bodycount. Non sono però gli omicidi nemmeno malvagi peraltro il forte del regista, come dimostra l'arditezza (e l'efficacia) di molte scelte registiche negli ultimi, notevoli venti minuti. Il finale purtroppo delude, ma il film merita eccome.]
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.