Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

L'esorcista (film 1973)


L'ESORCISTA (1973)

L'esorcista (The Exorcist) è un film horror del 1973 diretto da William Friedkin e tratto dall'omonimo romanzo di William Peter Blatty, che scrisse anche la sceneggiatura del film.

La pellicola ebbe molto successo malgrado i problemi di censura e, negli anni seguenti, generò due sequel: L'esorcista II - L'eretico (1977), L'esorcista III (1990), e una riedizione in versione integrale del 2000 (chiamata Director's Cut), con circa undici minuti di scene inedite. Nel 2016 è servita da ispirazione per l'omonima serie televisiva The Exorcist, che si pone come sequel. Il film è considerato in assoluto un capolavoro del cinema horror.

GENERE: HORROR | ANNO: 1973 | DURATA: 122' MIN - 132' MIN. VERSIONE INTEGRALE

SINTESI

Il ritrovamento di una piccola statuetta e di altri reperti in un sito archeologico nel nord dell'Iraq preoccupa molto l'esperto padre Lankester Merrin. A Georgetown, negli Stati Uniti, l'attrice Chris MacNeil, divorziata e impegnata in un set cinematografico, si trova alle prese con lo strano comportamento della figlia adolescente Regan, la quale, dopo aver giocato con una ouija board trovata in casa, manifesta chiari segni di instabilità. Dapprima si pensa a qualche tipico problema psicologico adolescenziale, ma ben presto Chris capisce che la scienza non può nulla: sua figlia è alle prese con qualcosa di soprannaturale. Così cerca aiuto presso padre Karras, un sacerdote che però è tormentato dal dubbio di aver perso la fede. Quello che ci vuole è un vero esorcista perché la lotta che si prospetta è dura, contro il demonio che ha preso possesso della ragazzina. E allora torna in gioco padre Merrin.

👉 Vai a: L'esorcista 2 - L'eretico (film 1977)

👉 Vai a: L'esorcista 3 (film 1999)

Reazione a catena (film 1971) - Trailer

 REAZIONE A CATENA (1971)

GENERE: GIALLO/THRILLER | ANNO: 1971 | DURATA: 82' MIN.

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇




(Youtube Channel)

Dracula (film 1992)


DRACULA (1992)

Dracula di Bram Stoker (Bram Stoker's Dracula) è un film del 1992, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, tratto dal romanzo Dracula (1897) dello scrittore irlandese Bram Stoker.

GENERE: HORROR/GOTICO | ANNO: 1992 | DURATA: 128' MIN.

SINTESI

Nel 1462 il mondo cristiano è minacciato dalle conquiste dei turchi. A difesa della Chiesa si schiera il Vlad ‘Draculia’ III di Valacchia, cavaliere del Sacro Ordine del Dragone. Dopo aver compiuto gesta gloriose in guerra, Vlad torna in Transilvania e scopre che sua moglie Elisabetta, avendo ricevuto una falsa informazione circa la sua morte, si è tolta la vita per non sopportare tale dolore. La disperazione del cavaliere è amplificata dalla consapevolezza che la Chiesa non concede il suo perdono ai suicidi. Folle d’ira, Vlad cede al male e diventa un vampiro, rinnegando la fede per la quale aveva combattuto. Circa quattro secoli dopo, Dracula incarica l’avvocato Jonathan Harker di gestire i suoi investimenti a Londra.

Recatosi in Transilvania per incontrare il suo cliente, Harker cade nella trappola di Dracula che, invaghitosi della promessa sposa dell’uomo Mina Murray, poiché reincarnazione di Elisabetta, lo imprigiona nel suo castello e parte per l’Inghilterra. Grazie al sacrificio di sangue che perpetra prima del suo arrivo in città, Dracula riacquista il suo fascino e riesce ad ammaliare Mina. Per continuare ad essere giovane e prestante, il vampiro inizia a dissanguare l’aristocratica Lucy Westenra che accusa una serie di malori. Intuendo la situazione, il medico di Lucy convoca l'esperto Abraham Van Helsing e gli chiede di indagare sulle misteriose tracce di vampirismo. Mentre Harker riesce a fuggire e a rifugiarsi in un convento di monache, Dracula uccide Lucy. Sebbene l'attrazione per il forestiero l'abbia allontanata dal suo fidanzato, Mina raggiunge Jonathan nel convento e lo sposa. Tornati in patria, tuttavia, la giovane viene vampirizzata da Dracula che fugge grazie alle sue mostruose doti sovrannaturali. Intenzionato ad uccidere il vampiro, Van Helsing elaborerà un astuto piano, coinvolgendo anche i due sventurati amanti.

La notte dei morti viventi (film 1968)


LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (1968)

All'inizio Un Uomo Ci Fece Temere la NOTTE...Poi La Notte Divenne ALBA...L'Alba Divenne GIORNO...ed Il Giorno Non E' Ancora Finito...Romero (film)

La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead) è un film del 1968 diretto, scritto, fotografato, montato e musicato da George A. Romero e interpretato da Duane Jones, Judith O'Dea e Karl Hardman.

La storia segue i personaggi Ben (Duane Jones) e Barbra Huss (Judith O'Dea), insieme ad altre cinque persone, intrappolate nella casa colonica di un cimitero della Pennsylvania che pullula di "morti viventi". La notte dei morti viventi è stato il primo film della serie dei morti viventi diretta da Romero; inoltre ne sono stati realizzati due remake.

GENERE: HORROR | ANNO: 1968 | DURATA: 96' MIN.

SINTESI

Nello stato della Pennsylvania, per effetto delle radiazioni di una sonda spaziale rientrata dal pianeta Venere, i defunti non ancora sepolti, tornano in vita affamati di carne umana. In un casolare isolato ai margini del bosco si ritrovano, circondati da un gruppo di orrende crearture, Ben e Barbara, una coppia di fidanzati, e due coniugi.

Un classico del cinema horror, che ha riformato il genere incidendo profondamente sull'immaginario successivo. Girato in bianco e nero a bassissimo costo, fu un successo enorme e ancora oggi colpisce per il ritmo allucinato e i toni apocalittici.

Zombi (film 1978)


ZOMBI (1978)

Zombi (Dawn of the Dead) è un film del 1978, diretto da George A. Romero. È la seconda pellicola horror della serie sui morti viventi del regista.

In Italia il film è stato distribuito con un titolo che non ha nulla a che fare con l'originale Dawn of the dead (tradotto "L'alba dei morti"). Si viene quindi a perdere il senso dei titoli della trilogia originale che dovevano rendere l'idea di un'invasione di morti viventi di portata sempre maggiore: la notte (Night of the Living Dead), l'alba (Dawn of the Dead) e il giorno (Day of the Dead), ai quali si sono aggiunti diversi anni dopo La terra dei morti viventi, Le cronache dei morti viventi e Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti.


GENERE: HORROR | ANNO: 1978 | DURATA: 118' MIN. VERSIONE CINEMATOGRAFICA DI ARGENTO - 128' MIN. VERSIONE CINEMATOGRAFICA AMERICANA DI ROMERO- 139' MIN. VERSIONE DIRECTOR'S CUT

SINTESI

A Philadelphia dilaga il terrore: gli zombi hanno invaso la città, orrendi cadaveri resuscitati alla ricerca spasmodica di carne umana. Non possiedono una grande forza, ma i loro denti sono capaci di sbranare un uomo in poco tempo e lo possono tramutare, anche con un solo morso, in un loro simile.

Solo con un colpo al cervello può mettere fuori gioco i morti viventi. L'esercito si organizza, gli scienziati lavorano febbrilmente per trovare un rimedio, ma tutto sembra inutile per contrastare l'epidemia: gli Stati Uniti sono in ginocchio, la società sta crollando e i sopravvissuti sono sull'orlo del caos.

Dylan Dog: Albo numero 7 - La Zona del Crepuscolo

 


Dylan Dog: Albo numero 7 - La Zona del Crepuscolo

SINTESI

Inverary, un tranquillo paesino della campagna londinese, si ritrova misteriosamente immerso nella "Zona del Crepuscolo", una dimensione tra la vita e la morte in cui tutti i giorni sono letteralmente uno uguale all'altro. Dylan Dog e Groucho si recano in questo paesino in risposta alla chiamata di Mabel Carpenter e verranno a conoscenza del segreto dietro la vita sempre uguale di Inverary.

Primo albo ambientato a Inverary, seguito dal numero 57 Ritorno al Crepuscolo e dal numero 238 Gli eredi del Crepuscolo.




Ritorna alla lista!

Ghiacciaio di Sangue (film 2013) - Trailer

 Ghiacciaio di Sangue (2013)

GENERE: HORROR/FANTASCIENZA | ANNO: 2013 | DURATA: 98' MIN.

SEGUI QUESTO VIDEO ANCHE SU YOUTUBE
LINK 👇




(Youtube Channel)

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share