Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers (1989)


Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers (Halloween 5: The Revenge of Michael Myers) è un film del 1989 diretto da Dominique Othenin-Girard, quinto capitolo della saga di Halloween.

GENERE: HORROR/THRILLER | ANNO: 1989 | DURATA 93' MIN.

(Trama)

Michael è riuscito a scampare alla morte che lo ha sprofondato in un pozzo, dopo che i poliziotti e qualche abitante della città in rivolta contro il "serial killer", scaricano i colpi dei loro fucili addosso a quest'ultimo, e che dopo avergli lanciato una granata, l'assassino sembra morire. In realtà Michael si salva, e passa un anno in una grotta tra la vita e la morte, accudito da un eremita con la compagnia di un pappagallo. Il serial killer è ancora vivo pronto a tornare a mietere vittime pur di uccidere la nipote Jamie. Per un anno intero Michael sembra essere senza forze, finché il giorno di Halloween si ridesta appieno e, dopo aver massacrato l'eremita, si rimette a caccia dell'undicenne nipote Jamie. Jamie intanto si trova ricoverata nella clinica per bambini di Haddonfield, Illinois, dopo aver aggredito la sua madre adottiva con un paio di forbici (in quanto posseduta dallo spirito del malvagio zio). La bambina sembra aver sviluppato un contatto telepatico con il diabolico zio, e riesce quindi a vedere tutti i suoi omicidi. Michael, tornato ad Haddonfield, si mette sulle tracce della nipote con Loomis alle calcagna, tornato per combattere una volta per tutte Myers. Rachel si reca regolarmente a trovare Jamie con la sua amica Tina con la quale Jamie è molto legata, e Myers poi uccide Rachel stessa ma ne nasconde il corpo.


Michael poi ucciderà diversi amici di Tina, che intanto stanno festeggiando Halloween nella "Torretta della Fattoria" dove poi verrà uccisa anche Tina, alla quale Jamie aveva cercato di salvare la vita, poiché sapeva che correva pericoli. Cercando quindi di salvarla, scappa dalla clinica con il suo amico Billy durante la festa in maschera ma rischiano quasi di farsi travolgere dall'auto di Michael che poi si va a scontrare con un albero, e dall'incidente ne esce miracolosamente illeso. Loomis, accortosi della fuga dei bambini, li manda via di lì e decide di spingere Michael a tornare nella sua vecchia casa per tendergli una trappola con l'aiuto di Jamie. Michael arriva e sembra quasi che si faccia convincere dalle parole di Loomis che gli dice di lasciar perdere tutta la sua vendetta e la sua furia omicida e di tornare ad essere felice come quando era bambino. Ma appena sfiora il suo coltello, Loomis viene pugnalato ad una spalla, così Michael rincorre Jamie fino ad una soffitta dove quest'ultima trova i cadaveri di Rachel, di Mike (il fidanzato di Tina) e del cane della sorellastra, Max.


Poco dopo, Jamie viene raggiunta da Michael che sta per pugnalarla fino a quando lei non lo chiama "zio". Qui vediamo inaspettatamente Michael piangere, forse per il rimorso del male fatto. L'uomo si toglie la maschera, però appena Jamie cerca di toccarlo, lui si ribella perdendo quell'unica briciola di umanità che gli era rimasto. Perdendo di nuovo la ragione, inizia a rincorrere Jamie fino ad uno scantinato dove c'è ad aspettarlo Loomis, che lo fa cadere in una rete facendogli credere di consegnargli la nipote, e all'arrivo della polizia si accascia sopra di lui. Portato in carcere, sembra che per Michael Myers non ci sia via di fuga, ma appena i poliziotti stanno per andarsene un misterioso uomo vestito di nero libera Michael dalla prigione facendo strage dei poliziotti, mentre Jamie si mette disperatamente ad urlare in preda alla disperazione. Per la ragazzina l'incubo non è finito!


(Trailer)


[Quinto capitolo, questa volta diretto dallo svizzero Othenin-Girard. E si dica subito che è elettrizzante, con il buon Michael che si riprende presso un barbone dalle sue fatiche per poi ripartire all'attacco, in contraltare stavolta coi poteri telepatici della nipotina. Geniale l'accostamento a Frankenstein nella parte iniziale (cieco-barbone) mentre il comparto gore-tensione è di prim'ordine (guardate solo le versioni uncut). Altro che riconoscenza, Michael è spietato (o quasi...).]















Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share