Condivisione social Network

Tutorials Point Benvenuti su SpaziHorror BlogSpot il portale dell'orrore. Potrai trovare tutti gli approfondimenti sulla cultura horror, film classici e moderni, trame,documentari, interviste, e tanto altro.

Ultimo Articolo Pubblicato

Cerca nel blog

Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers (1988)


Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers (Halloween 4: The Return of Michael Myers) è un film del 1988 diretto da Dwight H. Little.

È il quarto capitolo della saga di Halloween; la storia torna a concentrarsi sulle vicende di Michael Myers dopo Halloween III - Il signore della notte, che si era distaccato dalla storia dei primi due film.

GENERE: HORROR/THRILLER | ANNO: 1988 | DURATA 88' MIN.

(Trama)

La storia riprende 10 anni dopo lo svolgimento degli eventi di Halloween II - Il signore della morte. Laurie Strode è morta in un incidente stradale insieme al compagno Jimmy Lloyd, mentre Michael Myers è vivo ma è rimasto in coma durante tutto questo tempo. Tuttavia si sveglia quando sente che Laurie aveva una figlia, che vive ad Haddonfield. Michael uccide gli infermieri che lo stavano trasportando all'ospedale di Smith's Grove e inizia la sua caccia. Il dottor Loomis, appena saputo dell'incidente, si precipita sul posto e, non trovando il corpo di Michael Myers, capisce subito cosa è accaduto.


Jamie Lloyd è stata adottata dalla famiglia Carruthers ad Haddonfield. Nonostante non abbia mai incontrato lo zio, ha spesso incubi su di lui. Nella notte di Halloween esce per fare "dolcetto o scherzetto" con la sua amica Rachel Carruthers. Jamie indossa un vestito da clown molto simile a quello indossato dal piccolo Michael all'inizio della serie.

Il dottor Loomis intanto arriva ad Haddonfield e contatta lo sceriffo Ben Meeker, che, sebbene sia scettico per quanto riguarda la fuga di Michael, si unisce al dottore nella ricerca dell'assassino e di Jamie. I due scoprono che l'assassino ha ucciso gran parte della polizia locale da solo. A questo punto lo sceriffo porta le due bambine in casa sua per nasconderle ma Michael li segue. Anche la fuga con il furgone dello sceriffo si rivela inutile perché Michael si è nascosto proprio dentro il veicolo. Sarà l'intervento tempestivo del vicesceriffo a salvarle e ad uccidere Michael insieme ai suoi uomini e qualche cittadino infuriato con una serie di colpi di fucile.

Quando il gruppo torna alla casa dei Carruthers, la piccola Jamie indossa la sua maschera da clown e ferisce mortalmente la madre adottiva, mentre la donna le sta preparando un bagno caldo. Loomis quando vede la bambina ha l'istinto di spararle perché è impossessata dalla stessa voglia di vendetta che aveva Michael, ma lo sceriffo lo ferma. L'ultima inquadratura del film è per Jamie che impugna delle forbici insaguinate.


(Trailer)


[Dopo 10 anni (nella storia, ma in realtà sono 7) Michael Myers torna a mietere vittime e con lui il suo acerrimo nemico, il dottor Loomis (un sempre grande Donald Pleasence). Il personaggio della Curtis viene dato per morto e la trama ci presenta una sua ipotetica figlia, nuova vittima prediletta di Michael. La storia è piena di toppe, ma il ritmo è altissimo, la paura (soprattutto nella seconda parte) c'è e non me la sento di non dire che questo film sia buono. Ancora da vedere.]















Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento: Evitiamo esclusivamente argomenti di politica o altro.

Condividi

Post più popolari

Addthis

Share